mercoledì 16 ottobre 2013

Il mio PLE



Ecco il mio PLE suddiviso nei vari tipi di apprendimento e come comunico e creo.
Nell'apprendimento formale ho inserito l'università, i libri e la piattaforma di moodle, nonchè il sito dell'e-learning dell'ateneo di bologna, molto usato dai professori per inviare documenti ed esercitazioni, a consultazione degli studenti, previa iscrizione on-line al corso.
Nell'apprendimento informale ho inserito come apprendo io quotidianamente nel tempo libero: cinema, famiglia e amici, radio, televisione e attività sportive.
Nell'apprendimento non formale sono indicati i mezzi coi quali apprendo personalmente nel momento in cui cerco qualcosa di specifico: you tube per i video, wikipedia, narrativa, motore di ricerca google.
Per creare io stessa dei documenti, utilizzo word, excel e power point. Infine per comunicare con amici, parenti, sconosciuti, utilizzo cellulare, skype, msn, e-mail, facebook.

Nessun commento:

Posta un commento